• Laura Marino

A proposito di Lead Nurturing

Aggiornato il: 4 dic 2019

Capita, ad esempio dopo aver partecipato ad una Fiera, di fare un primo resoconto e di chiedersi come meglio gestire i preziosi contatti avuti con dei possibili Clienti. L'impegno economico e delle risorse umane sostenuti richiede un'attenta valutazione sul metodo da adottare. Alcuni degli obiettivi per cui hai partecipato ad una Fiera potrebbero essere:

Migliore visibilità dell'Azienda sul mercato di riferimento

Consolidamento della reputazione

Raccolta di dati relativi alla concorrenza

Un percorso comunicazionale strategico ti può aiutare non solo nel post-Fiera, ma soprattutto prima, per definire gli obiettivi e stabilire gli strumenti con cui li centrerai.

Potresti ad esempio caricare i dati sul CRM aziendale, o distribuirli al Commerciale o attendere di essere ricontattato, ma nessuna di queste azioni ti garantisce un rapporto costante e monitorato, non ti assicura di continuare a "nutrire" con le migliori attenzioni i tuoi contatti, e quindi?

Qualche suggerimento su come consolidare lead e prospect:

  • Dopo un primo contatto, il visitatore che è entrato nel tuo "mondo aziendale" è pronto per ricevere informazioni personalizzate in base ai suoi interessi. E' il momento per ringraziarlo della sua visita al tuo Stand.

  • Lo sapevi che è possibile utilizzare dei sistemi di invio messaggi massivi completamente personalizzabili, che ti permettono anche di fare dei follow-up con l'invio automatico di cataloghi, offerte dedicate, prove servizi, etc?

COMUNICA! si occupa anche di questo, parliamone per capire insieme come possiamo aiutarti.






22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Comunica! Milano | Strumenti per la comunicazione

Comunica! Milano

Credits: Comunica! Milano - Sito Web accessibile a utenti con disabilità