- Laura Marino
A proposito di Lead Nurturing
Aggiornato il: 4 dic 2019
Capita, ad esempio dopo aver partecipato ad una Fiera, di fare un primo resoconto e di chiedersi come meglio gestire i preziosi contatti avuti con dei possibili Clienti. L'impegno economico e delle risorse umane sostenuti richiede un'attenta valutazione sul metodo da adottare. Alcuni degli obiettivi per cui hai partecipato ad una Fiera potrebbero essere:
Migliore visibilità dell'Azienda sul mercato di riferimento
Consolidamento della reputazione
Raccolta di dati relativi alla concorrenza
Un percorso comunicazionale strategico ti può aiutare non solo nel post-Fiera, ma soprattutto prima, per definire gli obiettivi e stabilire gli strumenti con cui li centrerai.
Potresti ad esempio caricare i dati sul CRM aziendale, o distribuirli al Commerciale o attendere di essere ricontattato, ma nessuna di queste azioni ti garantisce un rapporto costante e monitorato, non ti assicura di continuare a "nutrire" con le migliori attenzioni i tuoi contatti, e quindi?
Qualche suggerimento su come consolidare lead e prospect:
Dopo un primo contatto, il visitatore che è entrato nel tuo "mondo aziendale" è pronto per ricevere informazioni personalizzate in base ai suoi interessi. E' il momento per ringraziarlo della sua visita al tuo Stand.
Lo sapevi che è possibile utilizzare dei sistemi di invio messaggi massivi completamente personalizzabili, che ti permettono anche di fare dei follow-up con l'invio automatico di cataloghi, offerte dedicate, prove servizi, etc?
COMUNICA! si occupa anche di questo, parliamone per capire insieme come possiamo aiutarti.